domenica 13 luglio 2014

Monte San Giovanni Campano - Applicazione per la raccolta differenziata - #aimonticianicelodicopoi

Tra Sangalli e Comune non si sa chi ha più problemi di connettività! L'azienda Sangalli mette in rete l'applicazione per la raccolta differenziata anche sul territorio di Monte San Giovanni Campano e il Comune che fa? Se lo tiene per se come se fosse un segreto da custodire gelosamente.
Eppure l'applicazione della Sangalli in questo momento è avveniristica e il suo reale utilizzo potrebbe dare una mano a far aumentare la percentuale della raccolta differenziata a tutto vantaggio dei Cittadini. Comunque e come al solito la mano destra non sa quello che fa la sinistra e pur essendoci informazione e interattività lo strumento non viene utilizzato e neppure promosso. Quello che ha fatto Sangalli è il primo passo verso Monte San Giovanni Campano Smart City ed è un sicuro strumento per la segnalazione degli ingombranti che troppo spesso vengono abbandonati ma l'applicazione fa di più! permette la segnalazione dei luoghi di abbandono dei rifiuti, dialoga con i Cittadini addirittura per la segnalazione dei cestini pieni e spiega con semplicità quali rifiuti vanno conferiti e quando vanno conferiti. Crea appuntamenti per il ritiro degli ingombranti a domicilio e di fatto rappresenta al momento l'unico mezzo di informazione rivolto ai Cittadini utenti.
Basta munirsi di un cellulare con il sistema android (per ora) e installare l'applicazione al sito Applicazione Sangalli;  non servono neppure spiegazioni per l'utilizzo dell'applicazione perchè è semplice e intuitiva.
La speranza, è ultima a morire, che il Comune possa mettere sul suo SITO WEB l'applicazione gratuita rivolta ai Cittadini  accorciando un tantino la distanza siderale che divide l'amministrazione dalla gente che al momento è in anni luce.



























Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...