mercoledì 6 agosto 2014

Monte San Giovanni Campano - Il verde pubblico? La gente lo chiama la via delle "baracche".


Il verde pubblico negli ultimi tre anni è stato utilizzato per scopi diversi e persino inimmaginabili. E' fuori da qualsiasi logica destinare a CANTIERE EDILE il giardinetto pubblico di Viale S. Tommaso d'Aquino nel Capoluogo come è fuori ogni logica far usare dai pastori come pascolo il giardinetto di Porrino e come non ha nessuna logica far crescere il fieno nell'area di verde attrezzata Colle Cipullo.
Monte San Giovanni Campano - Capoluogo - Il giardinetto pubblico sito in Viale S. Tommaso d'Aquino invece di stare nelle disponibilità dei bambini ed essere arredato per questa NECESSITA' è usato COMODAMENTE come cantiere edile con tanto di container meglio definiti dalla gente come le "BARACCHE". Qualsiasi essere umano dotato del dono della parola prima di dare un'autorizzazione del genere si sarebbe fatto un esame di coscienza nel togliere spazio ai piccolini. Visto però che da mesi l'erba nel giardinetto era già alta risulta evidente che i bambini del Capoluogo il giardinetto non lo hanno potuto usare prima e non lo potranno usare ora vista la presenza degli operai e delle "baracche" che vi hanno sistemato. 


Cantiere edile sistemato dentro al giardinetto pubblico del Capoluogo dedicato a Carlo VIII

Giardinetto Pubblico di Porrino: Serve a tutti tranne che ai bambini perchè è usato come pascolo per le pecore e per le capre che lasciano zecche, pulci e parassiti intestinali come viene usato per il raduno dei motocicli. Niente da ridire se le mamme non ci portano i bambini visto che il giardinetto è attaccato al depuratore dei liquami, non ci sono bagni e sovente c'è erba alta come nella Savana.



Colle Cipullo - Area di verde Attrezzata - Non c'è nulla da dire tranne che sono stati soldi buttati all'immondizia e spesi per dare agio ai ladri che oramai hanno quasi completato l'opera. Tanto per rimanere nel tema  c'è erba altissima a Colle Cipullo...come nella Campania Felix, come nella Conca d'Oro, come nella Sila e in alcuni posti dell'Aspromonte...
Le associazioni Ambientaliste? Stampelle per i politici locali in cerca del contentino della serie:  quando parlano i grandi i gregari debbono stare ZITTI.



Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...