venerdì 8 agosto 2014

Monte San Giovanni Campano - La politica festeggia gli aumenti , le tasse e i tributi

L'etica , èthos, "carattere", "comportamento", "costume", "consuetudine" è un ramo della filosofia che studia i fondamenti razionali che permettono di assegnare ai comportamenti umani uno status deontologico, ovvero distinguerli in buoni, giusti, moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati. L'etica può essere descrittiva se descrive il comportamento umano, mentre è normativa (o prescrittiva) se fornisce indicazioni. Può essere anche soggettiva, quando si occupa del soggetto che agisce, indipendentemente da azioni od intenzioni, ed oggettiva, quando l'azione è relazionata ai valori comuni ed alle istituzioni. (CIT). La mia ETICA è lontana anni luce dall'etica oggettiva istituzionale che è in uso a Monte San Giovanni Campano.








 Non c'è nulla da festeggiare insieme a chi ha deciso la "morte civica" di questo posto. Le decisioni prese dalla politica locale insieme all'azienda della fornitura idrica sono CONTRO i CITTADINI e finiranno di distruggere le attività produttive di questo luogo. Porteranno gravi turbative economiche alle famiglie e ancor di più aggraveranno lo stato di povertà delle famiglie indigenti perchè gli aumenti delle bollette si aggiungeranno agli altri aumenti già in corso. Quindi "zompare" di contentezza e di felicità insieme con chi ci affossa lo trovo disdicevole. Far sponsorizzare le serate da chi ci vuole dispersi non lo trovo neppure concepibile. Non posso arrogarmi il diritto di chiedere scusa alle famiglie che sono in difficoltà economica ma con piacere ieri sera in piazza ho visto che non c'erano e questo è quel segno di cambiamento che ho atteso per anni perchè vuol dire che la dignità NON è persa. I giovani di questo posto? Troppo anziani per comprendere.



Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...