martedì 7 ottobre 2014

Monte San Giovanni Campano - Della serie: il Comune affigge un manifesto dove la matematica è una opinione politica.

Ma come si fa a scrivere un manifesto politico spacciandolo per informazione da dare ai Cittadini? Oggi ho avuto il dispiacere di constatare come sono spesi i soldi pubblici al Comune di Monte San Giovanni Campano.
Nello specifico è stato affisso nei locali dell'Ufficio Tecnico il manifesto delle aliquote adottate dal Comune per la IUC e per l'Addizionale Irpef e meraviglia delle meraviglie che c'è scritto? Una notizia fasulla! Più di una a dire la verità ma quello che non va  giù e che non  si accetta è la disinformazione che hanno voluto dare ai Cittadini Contribuenti.
Il manifesto affisso riporta l'aliquota quale 0.8 per mille per l'Addizionale Irpef e invece NON è quella indicata nel manifesto l'aliquota adottata dal Comune di Monte San Giovanni Campano. Nella fattispecie l'aliquota votata dal Consiglio comunale è dello 0.8% che in matematica nella forma esplicita vale esattamente l'8per mille. La cifra scritta sul manifesto di propaganda che è stato affisso dal Comune riporta invece lo 0.8 per mille che in matematica vale l'8 per DIECIMILA.







Nello specifico l'Addizionale Irpef adottata dal Comune è di 8 euro su 1000 euro mentre sul manifesto è riportata chiaramente e MAI smentita la notizia che i Contribuenti pagheranno l'addizionale IRPEF pari a 8 euro su 10.000 euro (0.8 per mille). Come si nota anche senza fare calcoli la differenza è enorme. Non si gioca così con i numeri e soprattutto NON si fa'! Se a Monte San Giovanni Campano per partito preso la Matematica è diventata libera interpretazione nel resto del mondo conosciuto è ancora una scienza esatta che invia gli uomini nello spazio, che è madre di tutti i calcoli e che soprattutto è Scienza Esatta e Universale. Quindi mi auspico che quella CORBELLERIA scritta per magnificare gli uomini politici e il loro operato venga BRUCIATA e cancellata dalla memoria di tutti i Monticiani con atto di riparazione da parte di chi l'ha ideata. Il resto del manifesto è frutto di umana debolezza in quanto il nostro Comune NON ha la tariffa più bassa per la TASI perchè a Fontana Liri si paga meno.
Il post è scritto perchè nessuno pensi che a Monte San Giovanni Campano siamo un ammasso di ... e finisco quì perchè è vergognoso scrivere un  epiteto che potrebbero qualificare per sempre l'intera popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...