mercoledì 19 novembre 2014

Monte San Giovanni Campano -Che fine hanno fatto i monitor digitali che dovevano essere installati sul territorio?

Il territorio di Monte San Giovanni Campano si era munito per contratto di una serie di monitor con la pubblica illuminazione tanto per iniziare quella che è definita informazione digitale ai Cittadini. Mentre altri Comuni della Provincia iniziano le installazioni da noi che eravamo stati i primi a decidere di installarli la cosa è caduta nel dimenticatoio.
Qualcosa è andato storto e l'azienda non li ha installati ma forse in un piccolo paese come questo i pannelli digitali del tipo normale o interattivo sono un pò troppo e forse hanno ritenuto che le informazioni è anche meglio andarsele a cercare perchè fa bene al fisico camminare e muoversi.
Cosa è l'informazione digitale pubblica?
E' il mezzo con cui viene informata la cittadinanza sugli orari degli uffici pubblici (cimiteri compresi), sull'interruzione idrica, sulle giornate ecologiche, sulle ordinanze urgenti, sui mercatini, sui numeri di telefono utili, sulle allerte meteo, sulle convocazioni dei Consigli Comunali, sulle date di scadenza per il pagamento dei Contributi e Tasse, sugli avvisi urgenti ecc ecc.



Con il senno di poi è meglio così perchè  la Pubblica Amministrazione "non crede" nella informazione come mezzo per migliorare la qualità della vita tanto è vero che dal 2013 non ha ancora completato l'aggiornamento del Sito Istituzionale dove le informazioni compaiono come voci senza nessun contenuto.
L'informazione digitale si farà di sicuro quando avranno terminato di recuperare le strade dei fantasiosi Borghi Rurali o meglio ancora quando saranno terminati i PRUST per realizzare ulteriore cementificazione del territorio. Intanto chi ha bisogno di sapere informazioni domanda a quelli più informati in un passa parola che spesso e volentieri è errato o di parte perchè si sa' le parole volano... Comunque andranno le cose è stata una occasione persa per togliere di mezzo gli orologi pubblici che sono semplicemente disgustosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Villa Latina - il 5 Gennaio 2024 Wine, Cheese, Honey in the Comino Valley con il contributo dell'ARSIAL

  Il Comitato Civico Free Monte   riceve il contributo dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (AR...