giovedì 27 novembre 2014

Monte San Giovanni Campano dopo 17 anni la strada di 750 metri è a metà dell'opera

Ne è passata di acqua sotto i ponti in 17 anni e spesso c'è passata anche l'immondizia perchè da queste parti la parola corso d'acqua ha assunto il significato di discarica a cielo aperto.
Comunque dopo questo insignificante lasso di tempo per un'era geologica, l'invito fatto a Striscia la Notizia e un festeggiamento da fare per il 17° anniversario FINALMENTE si è mosso qualcosa ed hanno sistemato un tratto di strada.


Entrata da Poldo della strada che doveva servire da accesso all'area verde Fontana Canale

Il resto della strada  è  in corso d'opera e non si sa' quando verrà terminata...Il progetto originale in definitiva si è perso nei meandri della burocrazia e quella che doveva essere la strada di accesso al'area verde di Fontana Canale si è trasformata in strada di collegamento. L'area verde in pratica è stata quasi completamente assorbita dalla strada e quindi probabilmente  saranno future generazioni a decidere quello che si farà di una magnifica sorgente abbandonata al suo destino nonostante l'enorme getto di acqua potabile.



Entrata da Laoria della strada che doveva servire da accesso all'area verde Fontana Canale.

Questa mattina il paesello si è svegliato in preda all'euforia e il dilemma è quello se ridere o piangere ma siccome bisogna essere ottimisti la gente ha visto il bicchiere come mezzo pieno e non mezzo vuoto.
Di ottimismo si può anche morire ma per il momento si sopravvive in attesa di fare festa grande per una strada il cui iter è iniziato 17 anni fa'.

Nessun commento:

Posta un commento

Villa Latina - il 5 Gennaio 2024 Wine, Cheese, Honey in the Comino Valley con il contributo dell'ARSIAL

  Il Comitato Civico Free Monte   riceve il contributo dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (AR...