martedì 2 dicembre 2014

Le discariche vanno bonificate ed è un ordine dell'UE

L'Unione Europea ha condannato l'Italia per non aver bonificato le discariche e Monte San Giovanni Campano concorre come al solito nell'infrazione perchè così deve essere per forza nonostante che le Istituzioni siano state avvisate per tempo. E' lapidaria l'UE con la sentenza e parla esclusivamente di bonifiche e non di messe in sicurezza come è stato fatto sul nostro territorio. Ma c'è di più perchè i giudici della Corte di Giustizia Europea  danno un valore forfettario ad ogni discarica di 200.000 euro. Nello specifico alla somma della multa Europea comminata all'Italia verranno decurtati 200.000,oo euro per ogni discarica BONIFICATA.




 
Resta fermo che ogni CITTADINO dell'UNIONE può rivolgersi direttamente all'UNIONE per presentare le proprie doglianze e su questo principio se le Istituzioni Locali non metteranno testa a partito nei confronti dell'Ambiente ci sarà di sicuro chi segnalerà direttamente al Commissario Europeo la presenza di altri siti sul territorio di Monte San Giovanni Campano che per "mera distrazione" non sono stati segnalati.



Indirizzo del Commissario Europeo - Commission Europèen -1049 Brussel - Belgium
Il Blog non è autorizzato a divulgare l'email del Sig. Commissario Europeo di cui è in possesso per  corrispondenza in corso.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...