venerdì 12 dicembre 2014

Quando il blog difende il valore aggiunto dei diversamente abili i politici cadono in preda al panico.

Questa mattina la notizia è diventata pubblica in quanto il Direttore della ASL di Frosinone ha rilasciato una intervista nella quale ha dichiarato espressamente che il Consultorio, il CUP e il Centro Prelievi di Monte San Giovanni Campano cercano una nuova sede priva di barriere architettoniche.







Già si sono levate le voci opportuno politiche che hanno disseminato la falsa notizia della chiusura mentre è intenzione della ASL di lasciare  in funzione il servizio solo che necessita di una sede idonea e rispettosa dei meno fortunati. Siccome il Blog Free Monte è stato bravissimo a far da portavoce a quanti hanno richiesto di agire e visto che il Blog  è molto vicino a chi è stato poco fortunato oltre a protestare civilmente  propone al Comune almeno 3 sedi nell'eventualità che servisse una nuova sede.






 Pur restando dell'opinione che un intervento tecnico neppure dispendioso potrebbe rendere l'attuale sede idonea ci sono altre sedi da poter utilizzare: La Prima è il primo piano della Piscina Comunale (senza barriere architeetoniche) che si trova nella posizione ottimale , giusto in mezzo a tutti i centri abitati, e lì il Comune non dovrebbe pagare neppure l'affitto; la seconda è di un privato ed è sita a Pozzo S. Paolo e infine la terza situata nel Piazzale di Corte. Per le ultime due i proprietari che hanno preso a cuore le  parole appassionate sul Blog sono disposti a sistemare i locali per le necessità. Non vengano a dire che c'è disfattismo perchè si potrà tranquillamente rispondere che c'è stato menefreghismo e si è fatta discriminazione indiretta. Con un pò di buona volontà e tanto rispetto per chi è diversamente abile il Comune inizierà a recuperare i punti persi per inciviltà. Per ultimo i diversamente abili, gli anziani,i malati , i clochard, i senza tetto , le persone in difficoltà economica e i bambini lasciateli stare perchè avranno sempre negli autori di questo Blog definito rompiscatole ,ma con parole irripetibili, persone dedite a difenderli perchè almeno da noi e non solo da noi  sono considerate "il valore aggiunto" della nostra società e non un peso. Infine Free Monte  rassicura tutti che non è  "solo" a pensarla e ad agire con queste modalità..

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...