domenica 15 marzo 2015

Monte San Giovanni Campano partecipa un "tantino" ad Expò 2015

Il Comune di Monte San Giovanni Campano non risulta nella rete dei Comuni Patrocinanti al Consorzio EcceItalia - Consorzio delle Eccellenze d'Italia - costituito dalla rete dei Comuni aderenti al Club I Borghi più Belli d'Italia. Quindi partecipa in rete , NON è Ente Patrocinante e  NON ha nessuna azienda nella RETE delle ECCELLENZE al giorno 15 Marzo 2015 Rete delle eccellenze.
Insomma il Comune chiede agli imprenditori e artigiani di iscriversi al Consorzio EcceItalia Come aderire a EcceItalia ma non concede il suo patrocinio all'iniziativa. Come dire armatevi e partite per riempitura?


Quali sono le condizioni per la partecipazione? Semplice basta prendere contatto e iscriversi versando la quota di iscrizione di 444,oo euro per gli artigiani e 880,oo euro per le atre attività produttive.
Come si diventa azienda di eccellenza? Non è dato saperlo perchè il sito non da spiegazioni nel merito che però si trovano in modo sibillino sullo statuto del consorzio:                       "Il Comitato scientifico elabora la Carta di Qualità
determinando con precisione le caratteristiche necessarie per poter ammettere nuovi soci, sviluppando altresì le tematiche di eccellenza e qualità e declinando le stesse in tutti i settori promossi dal consorzio. La Carta di Qualità sarà sottoposta ad approvazione del Consiglio Direttivo e resa immediatamente applicabile nei confronti di tutti i consorziati."

Il Consorzio però quando parla di Eccellenze Locali si riferisce alla Carta di Qualità redatta  dal Comitato Scientifico e allora la domanda sorge spontanea: Le aziende di Monte San Giovanni Campano che parteciperanno ad Expò 2015, dopo aver pagato il contributo, saranno sottoposte alle regole redatte dal Comitato Scientifico e quindi saranno garantiti i consumatori o gli acquirenti oppure è una cosa che si dovrà fare in futuro perchè anche lo Statuto parla al tempo futuro e  specifica che "La Carta di Qualità sarà sottoposta ad  approvazione del Consiglio Direttivo e resa immediatamente applicabile nei confronti di tutti i Consorziati"?

Nello specifico la Carta di Qualità è stata redatta oppure no? Domanda che verrà girata al Comune di Monte San Giovanni Campano e al Consorzio perchè l'opportunità di partecipare anche per soli 2/3 giorni ad un evento di fama MONDIALE non può essere come il gioco d'azzardo che in questo caso si potrebbe trasformare in roulette russa.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...