domenica 3 maggio 2015

Milano Expò 2015 - Secondo la cartina geografica dei Borghi più Belli d'Italia la Provincia di Trieste NON è Italiana

Dopo le polemiche e i numerosi articoli della stampa hanno corretto la cartellonistica e rimesso la Toscana al posto giusto ma! C'è sempre un ma o un però in Italia dove accade di tutto e di più persino ad un evento MONDIALE.
La nuova cartina geografica esclude l'intera Provincia di Trieste con la Città di Trieste e gli altri Comuni della Provincia  dal territorio della Repubblica Italiana.



Trieste è ITALIANA

Due sono le cose: 1) Chi ha realizzato la cartina deve tornare a scuola indiscutibilmente; 2) E' un degno erede dei TITINI e vede l'Italia senza TRIESTE.

La Provincia di Trieste (Provincia di Trieste)  è una provincia italiana della Regione  Friuli-Venezia Giulia con  239.972 abitanti. È la meno estesa delle province italiane, è la provincia italiana che ha meno comuni  ma è la quarta per densità abitativa. Il suo Capoluogo è la Città di Trieste (Comune Italiano) con 205595 abitanti.



Il TITINO o CIUCHINO con un colpo di matita ha cancellato parte dell'Italia Politica e non contento ha eliminato anche   quella Geografica.
A questo punto non appare certo carino che la Provincia di Trieste con i suoi 6 Comuni sia stata cancellata da chi non si sa come non appare giusto che sia stata fatta la correzione per la Toscana e invece sia stata IGNORATA completamente la sparizione di un intero territorio.
Visto che nel giorno dell' inaugurazione ci sono stati tanti politici a presenziare la domanda è la seguente: Nessuno si è reso conto che manca il territorio Triestino?

"Nojo volevon savuar " la direzione per Trieste

L'auspicio è il seguente: Trieste torni ad essere ITALIANA nelle cartine di MILANO EXPO' 2015 proprio nell'anno in cui ricorre il Centenario del 1° Conflitto Mondiale.

2 commenti:

  1. Ma dove mancherebbe la provincia di Trieste?!

    RispondiElimina
  2. Non rispondo mai ad anonimi ma questa volta faccio una eccezione. La Provincia di Trieste manca sui cartelloni affissi nei padiglioni.

    RispondiElimina