domenica 3 maggio 2015

Milano Expò 2015 - Secondo la cartina geografica dei Borghi più Belli d'Italia la Provincia di Trieste NON è Italiana

Dopo le polemiche e i numerosi articoli della stampa hanno corretto la cartellonistica e rimesso la Toscana al posto giusto ma! C'è sempre un ma o un però in Italia dove accade di tutto e di più persino ad un evento MONDIALE.
La nuova cartina geografica esclude l'intera Provincia di Trieste con la Città di Trieste e gli altri Comuni della Provincia  dal territorio della Repubblica Italiana.



Trieste è ITALIANA

Due sono le cose: 1) Chi ha realizzato la cartina deve tornare a scuola indiscutibilmente; 2) E' un degno erede dei TITINI e vede l'Italia senza TRIESTE.

La Provincia di Trieste (Provincia di Trieste)  è una provincia italiana della Regione  Friuli-Venezia Giulia con  239.972 abitanti. È la meno estesa delle province italiane, è la provincia italiana che ha meno comuni  ma è la quarta per densità abitativa. Il suo Capoluogo è la Città di Trieste (Comune Italiano) con 205595 abitanti.



Il TITINO o CIUCHINO con un colpo di matita ha cancellato parte dell'Italia Politica e non contento ha eliminato anche   quella Geografica.
A questo punto non appare certo carino che la Provincia di Trieste con i suoi 6 Comuni sia stata cancellata da chi non si sa come non appare giusto che sia stata fatta la correzione per la Toscana e invece sia stata IGNORATA completamente la sparizione di un intero territorio.
Visto che nel giorno dell' inaugurazione ci sono stati tanti politici a presenziare la domanda è la seguente: Nessuno si è reso conto che manca il territorio Triestino?

"Nojo volevon savuar " la direzione per Trieste

L'auspicio è il seguente: Trieste torni ad essere ITALIANA nelle cartine di MILANO EXPO' 2015 proprio nell'anno in cui ricorre il Centenario del 1° Conflitto Mondiale.

2 commenti:

  1. Ma dove mancherebbe la provincia di Trieste?!

    RispondiElimina
  2. Non rispondo mai ad anonimi ma questa volta faccio una eccezione. La Provincia di Trieste manca sui cartelloni affissi nei padiglioni.

    RispondiElimina

Villa Latina - il 5 Gennaio 2024 Wine, Cheese, Honey in the Comino Valley con il contributo dell'ARSIAL

  Il Comitato Civico Free Monte   riceve il contributo dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (AR...