lunedì 19 gennaio 2015

I Monticiani di Fare Verde Onlus partecipano a Mare d'Inverno 2015

Torna domenica 25 gennaio 2015, in tutta Italia, la manifestazione “Il mare d’inverno”, organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde e giunta alla XXIV edizione con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. L’evento prende il nome dalla famosa canzone di Enrico Ruggeri e nasce dalla riflessione di alcuni ambientalisti sulla necessità di tenere pulita sempre la spiaggia, non solo durante la stagione estiva, in quanto parte integrante dell’ambiente. Una visione “non utilitaristica” della Natura da mettere in atto con una manifestazione “fuori stagione” e “fuori dagli schemi”: cosa c’è di più “strano” che andare a pulire l’arenile a gennaio?


Parrà ancor più strano ma il Gruppo Locale di Monte San Giovanni Campano ha organizzato la manifestazione a Fondi (LT) presso la spiaggia del Grillo a Capratica. Indubbiamente il Comune di Fondi si è prodicato con il suo Ufficio Tecnico - Ambiente - ed è nata la manifestazione con l'intervento diretto dell'azienda Devizia che raccoglie e conferisce i rifiuti per la città.
Già il 17 di Gennaio era tutto pronto per ospitare Mare d'Inverno 2015 per il 25 Gennaio 2015.


Sono comunque arrivati persino i complimenti dall'Europa tramite l'EWWR che ha invitato il Gruppo locale alle manifestazioni Europee che si terranno dal giorno 8 al giorno 10 Maggio 2015 (una anticipazione dovuta) e che vedrà ancora una volta come Project Developer un Monticiano DOC.


Monte San Giovanni Campano non è conosciuto in Europa solo per le infrazioni e le condanne comminate dalla Corte di Giustizia Europea! il paese è conosciuto per le persone che vi abitano e che amano l'Ambiente in cui vivono.
Per chi vorrà partecipare l'appuntamento è a Fondi (LT) alle ore 10.00 il 25 Gennaio 2015. Per eventuali informazioni inviate un sms al 3935510005 e sarete richiamati.
 

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...