venerdì 5 giugno 2020

MSGC - La ASL apre il NUOVO CUP ... il 6° CUP sul territorio Comunale.

Melius est abundare quam deficere ...


La ASL interpreta alla lettera la locuzione latina e apre il 6° Centro Unico di Prenotazione (CUP) sul terrirtorio di Monte San Giovanni Campano.

I Monticiani possono quindi prenotare le visite e ottenere l'erogazione delle prestazioni presso un Centro Unico di Prenotazione attraverso il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, deputato a:
  • gestire l'intera offerta (SSN, regime convenzionato, libera professione intramoenia) con efficienza;
  • strutturare in modo organizzato l'attività delle unità eroganti per ciò che attiene l'erogazione delle prestazioni;
  • interfacciare le diverse procedure di gestione dell’erogazione, degli accessi e delle relative informazioni;
  • supportare modalità di programmazione dell’offerta e comunicazione ai cittadini finalizzate al contenimento dei tempi di attesa.
Tale Sistema, formato nel suo complesso da più procedure,  consente di ottimizzare l’offerta verso il cittadino e standardizzare le analisi per rimodularla, confrontando stime relative a fabbisogno ed offerta, a ciò che è stato prenotato ed erogato.

Appare subito chiaro che oltre ai 4 CUP ubicati presso le 4 farmacie presenti sul territorio c'è da sempre  il vero CUP della Regione Lazio raggiungibile per telefono. Non contenti alla ASL hanno aperto il 6° CUP in quella struttura chiamata Consultorio Familiare con grande spesa di denaro pubblico . Tuttavia risulta  perfettamente inutile aprire nuovi CUP quando c'è l'ottimo servizio telefonico di prenotazione della Regione Lazio con operatori fantastici e poi ci sono  le farmacie che attuano il servizio di prenotrazione per circa 10 ore al giorno.




Certo che spendere tutto quel denaro pubblico  per aprire e mantenere  il  SESTO CUP a Monte San Giovanni Campano (che conta  poco più di 12.000 abitanti)  quando chiunque  può prenotare gratis le visite  presso le 4 farmacie e telefonicamente presso la Regione Lazio sa TANTO DI STRANO... Un'abbondanza del genere non si era vista neppure nella Prima Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...