mercoledì 19 novembre 2014

Sostituite la ruota posteriore della bici e fatela diventare elettrica con 510 euro


Avete mai pensato di trasformare la vostra normale bicicletta in una elettrica? Ecco come potrete fare.
La ‘Super Pedestrian‘, ossia una piccola azienda cui sede è a Cambridge, nel Massachusetts, ha iniziato ufficialmente sul suo sito internet la vendita del kit, ovvero un ‘disco rosso’ che consente di trasformare una normale bicicletta in una ‘e-bike‘, cioè una bicicletta elettrica.
Il kit è chiamato ‘Copenaghen Wheel’, in onore della città che solitamente è associata alla capitale delle bici, ed ha la forma di una piccola ruota lenticolare, proprio come quella che usano i ciclisti professionisti in precise condizioni per migliorare le prestazioni durante le gare contro il tempo e viene applicato al mozzo della ruota posteriore.
Quindi non è necessario cambiare bicicletta, ma utilizzerete normalmente la vostra. All’interno di questa piccola ruota rossa, sono presenti motore, batteria e una serie di sensoriche controllano ed assistono la pedalata.
Chi ha progettato questa bellissima invenzione, è un team di ingegneri del MIT, guidato da Carlo Ratti e Christine Outram, i quali hanno appunto creato la conversione di una normale bicicletta in una ibrida elettrica.
Molto importanti sono i vantaggi che il ciclista può sfruttare, in quanto, la Copenaghen Wheel funziona come il kers della Formula 1 ed è dunque in grado di ricaricare la propria batteria in quelle che vengono comunemente chiamate ‘fasi favorevoli’, ossia quando il ciclista pedala o frena in condizioni ideali.
La Copenaghen Wheel, inoltre, è molto intelligente perchè, grazie ad appositi sensori e accelerometri di pedalata e pendenza, intuisce in ogni momento le esigenze del ciclista che pedala.
Inoltre come tutte le biciclette a pedalata assistita, possiede un pannello di controllo per impostare il tipo di spinta che si vuole dare al motore, ma non è più posizionato sul manubrio, bensì direttamente nel vostro smartphone che viene collegato viabluetooth ai sensori contenuti nel disco rosso.
Il fantastico kit è disponibile solo per bici con cerchi da 26” e costa 510 euro...
fonte: Eticamente

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...