venerdì 10 maggio 2019

MSGC - Il fotovoltaico va rimosso. E' opera del demonio la produzione di energia senza nessun consumo?

Il Comune di Monte San Giovanni Campano dopo aver perso i finanziamenti per il fotovoltaico si sta prodigando ad eliminare definitivamente anche quel poco che c'era.
Con la determina n.24 del 5.3.2019 pubblicata con la dicitura " INTERVENTI URGENTI PER MESSA IN SICUREZZA SCUOLE E PISCINA COMUNALE, IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO LAVORI" il Comune si è impegnato a rimuovere un impianto fotovoltaico che presumibilmente dovrebbe essere quello installato sulla Piscina Comunale. La determina per i lavori urgenti riguarda la scuola di Porrino che ha il tetto sfondato da tempo memorabile, la struttura AFAS per un albero che è pericolante e azioni non meglio specificate di pulizia alla Piscina Comunale ed altri lavori sempre nella Piscina Comunale per rimuovere pannelli interni e presumibilmente l'impianto fotovoltaico.



Visto però che l'impianto fotovoltaico installato sulla Piscina Comunale  è l'unico presente tra quegli edifici citati  in determina  restano pochi dubbi che si possa trattare di altro. Tuttavia verrà approfondito questo argomento per capire che tipo di riuso verrà fatto con l'impianto fotovoltaico o se verrà buttato nell'immondizia.
Nel caso in cui il Comune avesse deciso di buttare il fotovoltaico nell'immondizia  si ricorda che il Comitato Civico Free Monte è disponibile per riceverlo e magari per farlo installare su un'abitazione di una di quelle persone che riceve il sussidio Comunale in modo da eliminare almeno una singola necessità legata alla povertà energetica.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...