Tanto per ricordare all'associazionismo Monticiano che si batte per l'Ambiente o almeno che dice di farlo: nel nostro Comune di Monte San Giovanni Campano sono 2 (due) le discariche ufficiali di interesse REGIONALE e precisamente quella di Monte Castellone e quella della Bagnara. LE DISCARICHE ufficiali che sono incluse nell'elenco sono due e non UNA( prima erano classificate di interesse Nazionale).
Quando le associazioni non parlano, non vedono e non sentono sono figlie della stessa politica che ha sotterrato le discariche in nome della legge e della stessa politica che le tollera sui propri territori amministrati. Che differenza c'è tra una discarica non caratterizzata e i rifiuti interrati? E' la domanda delle domande e la risposta non può che essere filosofica perchè nella pratica le differenze sono infinitesimali se non si adottano gli strumenti necessari per evitare l'infiltrazione di sostanze inquinanti nel terreno.
A Monte San Giovanni Campano poi ci sono discariche che magicamente si sono ricoperte da sole e senza l'intervento di nessuno come quella di Grotte Lorenzo, come a Laoria
E' certa una cosa: Dalle nostre discariche non esce percolato da imbottigliare come Chanel n.5 ed è per questo che andrò a ricordarlo ai Carabinieri perchè tra tanta immondizia non vorrei che gli sfuggisse qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento