lunedì 8 luglio 2019

MSGC - Il Comune dovrebbe aderire all'A.S.C.E.

Dopo l'espulsione da I borghi più belli d'Italia e da Città dell'olio  per Monte San Giovanni Campano  c'è la madre di tutte le opportunità: Aderire all'A.S.C.E.
 In questo caso c'è il riconoscimento naturale della popolazione  per  gli amministratori di Monte San Giovanni Campano che in questo campo sono dei veri  professionisti che non hanno eguali in Italia e quindi nell'ambito di quell'Associazione Europea potrebbero emergere in modo significativo o anche spettacolare.
 L'ASCE è stata fondata a Bologna nel novembre 2001 da: Università di Scienze Applicate di Colonia, Germania; Consiglio Nazionale dei Beni Culturali dell'Estonia; Amministrazione di Stoccolma, Dipartimento Lituano per la Protezione dei Beni Culturali; Serveis Funeraris de Barcelona S.A., Spagna; Consiglio della Chiesa della Città di Bergen, Norvegia; i comuni di Copenaghen, Bologna, Genova, Lubiana, Strasburgo e Torino.
Le principali finalità dell'Associazione sono di:
promuovere il riconoscimento dei cimiteri europei come parte fondamentale del patrimonio dell'umanità
accrescere la consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni europee sull'importanza dei cimiteri
promuovere e richiamare l'attenzione delle università
promuovere il miglioramento della gestione dei cimiteri
Per raggiungere tali scopi l'Associazione:
promuove lo scambio di esperienze e buone pratiche
promuove la collaborazione fra i suoi membri per proteggere, restaurare e assicurare ai cimiteri una manutenzione costante
lavora su progetti di interesse comune.
Il Comune a questo punto della situazione dovrebbe togliere le insegne stradali che appartengono al passato per sostituirle con l'insegna che è nella foto. Monte San Giovanni Campano ad esempio  potrebbe lanciare il concorso "Fiore all'occhiello" o "Città lugubre"; organizzare il Congresso Becchini d'Europa e diventare protagonista del rinomato Turismo Cimiteriale.




Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...