martedì 4 maggio 2021

MSGC - I rottami del razzo cinese potrebbero colpire l'Italia Centro Meridionale, Monte San Giovanni Campano al momento non è escluso.

Le notizie sono ancora frammentarie e non sicure, ma a metà della prossima settimana, pezzi di un razzo cinese potrebbero schiantarsi sull’Italia centrale e meridionale. In particolare secondo gli esperti Roma ,  il Lazio e quindi Monte San Giovanni Campano  potrebbero essere a rischio.Il razzo Lunga Marcia 5B sta viaggiando senza controllo dopo essere stato lanciato il 29 aprile. L’astronave ha messo in orbita il primo modulo della Stazione Spaziale cinese Tiangong. Il lancio è avvenuto giovedì scorso dall’ isola di Hainan, nella base di Wenchang.

Il vettore dopo aver portato con successo il carico sarebbe dovuto precipitare in un’area prestabilita, ma qualcosa è andato storto. I pezzi del razzo, dal peso di alcune tonnellate potrebbero impattare  anche  nel Lazio e con la fortuna che ci ritroviamo di sicuro potrebbero   colpire una delle magnifiche opere pubbliche Monticiane come il nuovo centro direzionale di via Valle o anche la piscina comunale.... Si nutre la speranza , ultima a morire,  che    i rottami del  razzo possano colpire  chirurgicamente l'eco mostro parcheggio multipiano... Se poi il destino vorrà destinare i rottami sul costruendo panoramico bagno pubblico al belvedere del Capoluogo di  Monte San Giovanni Campano causandone  la  distruzione totale  prima o poi ce ne faremo una ragione.


La notizia che l'Italia Centro Meridionale ( Lazio compreso)  sia a rischio l'ha  confermata l’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa (dichiarazioni di Luciano Anselmo all’Ansa), che sta monitorando le orbite del razzo.

Tuttavia, bisogna frenare l'entusiasmo , si deve  tenere conto della variabilità dei dati dovuta alla rotazione terrestre. Alla frenatura dell’atmosfera e alla possibilità che i rottami finiscano in mare, che costituisce il 70% della superficie terrestre. L’Ente Spaziale Europeo e la Nasa sono al lavoro per cercare di limitare i danni attivando contromisure.

Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...