Dopo anni di chiusura dovuta ad un "motu proprio" del Comune e soprattutto dopo svariate gestioni fallimentari che hanno avuto gravi ripercussioni economiche sull'ente e probabilmente anche sull'erario finalmente è stata aggiudicata la gara per la gestione della piscina comunale di Monte San Giovanni Campano. A fronte delle gravi perdite economiche per le casse comunali che verranno sicuramente discusse presso le opportune sedi c'è da constatare la chiusura della piscina comunale che si è protratta per anni senza nessuna esigenza cautelativa di sequestro da parte della Magistratura pur essendo in corso un procedimento penale in cui il Comitato Civico Free Monte rappresenterà l'interesse dei cittadini di Monte San Giovanni Campano.
Mettendo da parte il marasma in corso , sempre attuale, si arriverà al primo di giugno 2021 quando il DPCM in attuazione permetterà la riapertura della piscina comunale coperta al pubblico. A tal proposito il Comitato Civico vuole ricordare al religioso Ente Comune che il nuoto già citato nella Bibbia (Ezechiele 47:5, Atti 27:43, Isaia 25:11) anche se può sembrare una spesa in effetti è un ottimo investimento per lo sviluppo psico fisico di tutti i bambini. Per questo specifico motivo la Piscina Comunale con il relativo servizio pubblico dovrebbe essere garantito gratis a tutti i bambini residenti a Monte San Giovanni Campano e a prezzo calmierato per i bambini non residenti con il puro scopo di ridurre l'isolamento causato da pregresse scelte politiche estremamente sbagliate .
Se poi l'ente pubblico ne fa una questione economica diventa giusto ricordare che il Comitato Civico Free Monte oramai ha perso il conto dei soldi che il Comune di Monte San Giovanni Camnpano è stato capace di PERDERE nelle gestioni della piscina comunale che si sono succedute negli anni fin da quando è stata costruita.
E' lecito ricordare al magnifico assessore allo sport, attualmente impegnato con l'erbetta di plastica sui campi di calcio, che il nuoto, e gli sport acquatici a esso correlati, vengono praticati per diversi scopi. Spesso questi scopi si sovrappongono e un bambino , ad esempio, può nuotare per motivi ludici di salute e benessere fisico. Il nuoto è un'ottima forma di esercizio anche per per questo, viene frequentemente usato come esercizio nella riabilitazione a seguito di incidenti o per i bambini disabili. Il nuoto non solo viene usato per la riabilitazione o per mantenere in forma fisica il corpo, ma anche per scaricare lo stress fisico e mentale. Per questo è utile soprattutto ai ragazzi giovani che vivono periodi di stress o di depressione. Con questo sport ogni essere umano riesce a sfogarsi e ad eliminare la rabbia, l'ansia o l'angoscia che lo perseguita.
Quindi il Comune di Monte San Giovanni Campano metta mano al portafogli e investa nel futuro dei bambini residenti finanziando l'aggregazione infantile e giovanile presso la piscina comunale anche se è in netto contrasto con il divide et impera che è stato sempre attuato in modo scellerato dai politicanti Monticiani.
Nessun commento:
Posta un commento