Oramai l'apertura della piscina comunale è diventata una barzelletta ed infatti il Comitato Civico Free Monte usa la frase "ALLE CALENDE GRECHE" per indicare il periodo in cui verrà riattivato il servizio piscina comunale. L'imperatore Augusto usava l'espressione "ALLE CALENDE GRECHE quando voleva fare riferimento a un pagamento che non sarebbe mai stato fatto. Intanto a Monte San Giovanni Campano, conosciuto come il paese delle meraviglie , nel rapprto concessiorio Piscina Comunale di Monte San Giovanni Campano spunta un quadro elettrico da sostituire per un costo superiore ai 5900 euro che per volontà di non si sa chi grava sui cittadini come se la piscina si fosse trasformata in un pozzo senza fondo .
Insomma
spese ritenute inevitabili, come quando fuori piove e ci si bagna,
che sono a carico della comunità e considerate indispensabili come
tutte le altre fatte per quell'apertura della piscina comunale che è stata annunciata per anni e poi sistematicamente non realizzata. Nel
frattempo la piscina comunale continua a restare chiusa come se fosse
in preda ad una morte apparente e soprattutto senza motivi se non
quelli addotti per lavori di ristrutturazione oramai diventati
leggendari per longevità. Perfino la Magistratura fvrusinate non ha
mai posto sotto sequestro quell'opera pubblica che è rimasta sempre
libera da qualsiasi vincolo giudiziario.
Servizio pubblico che avrebbe potuto funzionare anche quando è stata programmata dal GUP di Frosinone Dott. Ida Logoluso l'udienza preliminare per il procedimento penale Piscina Comunale del 15 Dicembre 2021.
Non si capisce quali sono state le volontà e da dove sono scaturite le decisioni per tenere chiusa quella struttura pubblica dopo tanti lavori , dopo tanto denaro pubblico speso dal comune, dopo le mancate entrate e soprattutto dopo una nuova gara pubblica per la concessione di quel servizio pubblico.
La speranza è ultima a morire e si spera quindi che verranno rimossi i responsabili che avrebbero dovuto gestire una serie di interventi per quel servizio pubblico. Interventi indicati per la riapertura al pubblico della piscina comunale che di certo non sono stati efficaci perchè la piscina comunale è rimasta chiusa e quindi non è stato raggiunto l'obiettivo della sua fruibilità per la popolazione; Interventi che non sono stati efficienti perchè non è stata dimostrata nessuna abilità per aprire quel servizio alla popolazione con risorse minime ed infine interventi che non sono stati economici perchè è stato speso tanto denaro pubblico da aver perso il conto tra i mancati incassi per il comune e le spese sostenute .
Il Comitato Civico Free Monte si rifà alla parola "rinnovamento" usata dal neo eletto sindaco Emiliano Cinelli avvisandolo che la pazienza è finita. Lo esorta a voltare pagina usando un atteggiamento più consono all'ammaloramento che è sotto gli occhi di tutti anche perchè perseverare nell'errore è diabolico .
Nessun commento:
Posta un commento