Eppure l'applicazione della Sangalli in questo momento è avveniristica e il suo reale utilizzo potrebbe dare una mano a far aumentare la percentuale della raccolta differenziata a tutto vantaggio dei Cittadini. Comunque e come al solito la mano destra non sa quello che fa la sinistra e pur essendoci informazione e interattività lo strumento non viene utilizzato e neppure promosso. Quello che ha fatto Sangalli è il primo passo verso Monte San Giovanni Campano Smart City ed è un sicuro strumento per la segnalazione degli ingombranti che troppo spesso vengono abbandonati ma l'applicazione fa di più! permette la segnalazione dei luoghi di abbandono dei rifiuti, dialoga con i Cittadini addirittura per la segnalazione dei cestini pieni e spiega con semplicità quali rifiuti vanno conferiti e quando vanno conferiti. Crea appuntamenti per il ritiro degli ingombranti a domicilio e di fatto rappresenta al momento l'unico mezzo di informazione rivolto ai Cittadini utenti.
Basta munirsi di un cellulare con il sistema android (per ora) e installare l'applicazione al sito Applicazione Sangalli; non servono neppure spiegazioni per l'utilizzo dell'applicazione perchè è semplice e intuitiva.
La speranza, è ultima a morire, che il Comune possa mettere sul suo SITO WEB l'applicazione gratuita rivolta ai Cittadini accorciando un tantino la distanza siderale che divide l'amministrazione dalla gente che al momento è in anni luce.
Nessun commento:
Posta un commento