giovedì 10 luglio 2014

TERRITORIO ZERO - Il miele targato Monte San Giovanni Campano in prova nelle Città d'Arte -


C'è sempre una prima volta per ogni cosa e quello che gli altri fanno come punto di arrivo il gruppo di Territorio Zero Monte San Giovanni Campano riesce a farlo in men che non si dica.
Più difficile a pensarlo che a farlo! inizia così la promozione dei prodotti realizzati nelle campagne del nostro territorio e di fatto inizia la promozione del nostro Territorio che verrà conosciuto fuori i confini psicologici della Ciociaria.





Pensare in grande certe volta giova e quando la mentalità aperta osa e incontra altre mentalità aperte il gioco è fatto. Si riesce a realizzare quanto non è mai stato fatto da nessuno.
Il nostro miele è presente in prova a Viterbo , Pisa e Verona e prossimamente sarà presente nei più prestigiosi locali di altre città d'arte.
E' un'operazione commerciale come tante altre ma almeno ha lo scopo dichiarato di far conoscere i prodotti locali , la nostra cucina e il nostro territorio. Nell'immediato futuro si potrà benissimo stampare sulle confezioni qualche invito (rinunciando ad una parte del guadagno) rivolto agli anonimi clienti e capace che 1 su 1000 sarà colto da curiosità e verrà a visitare il nostro territorio.
Di certo il gruppo Territorio Zero continuerà con le sue prove di degustazione fuori da Monte San Giovanni Campano ma il suo scopo resta la vendita a Zero Km ed è quindi con estremo piacere che viene pubblicata la foto del nostro miele nel locale del piccolo produttore Giuseppe Paglia a La Lucca.
Entro il 18 Luglio ci sarà un incontro con la stampa e verrà presentato il progetto per intero ma non sarà nessun socio a presentarlo in quanto avremo un ospite eccezionale che provvederà a dare tutte le spiegazioni del caso con scienza e conoscenza.


Si allunga la lista dei locali a Terrirorio Zero che ospitano in prova di degustazione il miele Monticiano ed infatti si può degustare anche presso il Ristorante Pizzeria La Meridiana in via Reggimento. La cordialità nel ricevere il nostro progetto e la partecipazione  consapevole rende felice l'intero gruppo che è orgoglioso di postare la foto.



Non poteva mancare certo il BAR storico di Monte San Giovanni Campano e infatti puntuale il miele targato Monte San Giovanni Campano è presente anche presso il BAR ROMEO in Piazza Guglielmo Marconi nel Capoluogo di Monte San Giovanni Campano. Comunque il Progetto messo in essere dai Piccoli Produttori di Monte San Giovanni Campano non si ferma al "miele" e infatti  verranno confezionati al più presto  anche aceto di vino e il nostro olio extravergine. Il tutto verrà spiegato in una riunione tecnica dal Prof. Livio De Santoli che rappresenterà con dovizia di particolari Territorio Zero con precisazioni nel merito relative all'importanza per gli sviluppi economici e sociali legati al nostro territorio.










Nessun commento:

Posta un commento

MSGC - La condanna della Corte dei Conti per gli aiuti ai diversamente poveri.

La vicenda  conosciuta da tutti come "FINTI POVERI" che  si trascina da anni  nelle sedi giudiziarie di Roma e Frosinone in due di...